Voucher Start-Up 2020: il Contributo a Fondo Perduto per le Start-Up Innovative


“Il Voucher Start-Up 2020 intende sostenere la creazione e l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto di conoscenza che siano in grado, attraverso la proposizione di nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione innovativi, di intercettare e presidiare nuove nicchie di mercato nonché di incidere positivamente rispetto agli obiettivi strategici individuati dalla Smart Specialization Strategy della Regione Autonoma della Sardegna.”


Il Voucher Start-Up 2020, in poche parole, è un Bando destinato alle START-UP INNOVATIVE ad alto tasso tecnologico che intendano investire in progetti incentrati sul completamento e/o sulle successive fasi di sviluppo di un nuovo prodotto/servizio e/o processo innovativo, frutto delle conoscenze e del lavoro originale dei soggetti proponenti e/o basate sull’ utilizzazione dei risultati della propria ricerca.

Cosa prevede il Voucher Start-Up 2020?

Si tratta di un CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO che eroga da un minimo di 15.000 Euro a un massimo di 100.000 Euro. Copre fino al 90% dei costi ammissibili per la realizzazione del progetto.

A chi è rivolto?

Possono presentare domanda le Micro e Piccole Imprese (MPI) aventi la sede operativa principale in Sardegna, regolarmente costituite come società di capitali, anche in forma cooperativa, da non più di 36 mesi al momento della presentazione della domanda e che si propongono con un piano di avvio caratterizzato da significativi elementi di innovatività.

Cosa finanzia

L’incentivo copre le spese che riguardano: gli Investimenti produttivi; i Servizi; la Formazione; la Partecipazione a fiere; i Costi materiali; le Spese gestione; il Capitale circolante.

Quando è possibile presentare la domanda per il Voucher Start-Up 2020?

Le domande possono essere presentate a partire dal 10 giugno 2020 fino a esaurimento fondi. La procedura di valutazione delle domande consisterà in una procedura valutativa a sportello, le domande verranno valutate in ordine cronologico e sulla base della sussistenza delle condizioni di ammissibilità previste dal bando.

Lascia un commento

Inizia una conversazione

Connettiti con un nostro operatore