Chi siamo

Contributi Sardegna è

un portale web di informazione, orientamento e consulenza sugli Aiuti Regionali e Statali a favore delle imprese esistenti, le start-up della Sardegna che vogliono ampliare, ammodernare e innovare la propria azienda.

Contributi Sardegna si rivolge anche agli aspiranti imprenditori che vogliono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale, aprirsi a nuovi mercati o semplicemente esportare e acquisire conoscenze in tale ambito.

Ricerca Bandi
  • 123 Bandi pubblicati
  • 1871 Utenti Attivi
  • 7,403 Mln Contributi Erogati

Il Nostro Team

Professionisti d'eccellenza per portare avanti i tuoi progetti e raggiungere i tuoi obiettivi in tempi rapidi.

  • Atlas srl

    Software House

  • Consulenza Impresa

    Centro di servizi per le imprese

  • Q-Art

    Agenzia di comunicazione

  • Art 4 Consulting srl

    Consulenza

  • Vertigo

    Digital media Agency

  • Expert group

    Allestimenti in Sardegna

MISSION

Oltre ad offrirti un innovativo e accessibile strumento di consultazione delle opportunità finanziarie,  attraverso il suo team di professionisti, Contributi Sardegna si propone per predisporre tutte le pratiche relative alla tua richiesta del finanziamento e/o del contributo.

 

Come intende farlo?

  • Attraverso un elenco di bandi e opportunità classificati per settore, beneficiari e per tipologia di intervento. In questo modo saprai se esistono contributi e finanziamenti per sviluppare il tuo progetto, conoscere quali sono gli investimenti agevolabili e approfondire l’entità del contributo a fondo perduto.
  • Attraverso il motore di ricerca “cerca l’agevolazione per te”. Digitando le parole chiave utili alla tua ricerca, potrai agevolmente visualizzare, in tempo reale, tutte le opportunità che fanno per te.
  • Compilando l’apposito Entro 48 ore dalla sua compilazione, il nostro staff ti contatterà per fornirti le migliori alternative e le modalità per soddisfare le tue necessità. Una volta individuato il contributo accessibile, Consulenza Impresa ti offrirà le proprie competenze per la predisposizione dello Studio di fattibilità , la formulazione del Business Plan e per la presentazione della richiesta di contributo.

I PRINCIPI

CHE ISPIRANO LA NOSTRA ATTIVITA’ SONO:
  • Competenza e obiettività : Eroghiamo servizi di consulenza ed assistenza basati su expertise e preparazione professionale.
  • Diligenza e Correttezza : I nostri servizi sono forniti solo sulla base di informazioni dirette dei Clienti ed erogati nei tempi e nei modi concordati con gli stessi.
  • Riservatezza : Tutte le notizie, dati ed informazioni di cui entreremo in possesso nel corso del rapporto saranno trattati come riservati e confidenziali.

ISTRUZIONI D'USO DEL PORTALE

in pochi semplici passi potrai scegliere l'agevolazione che fa per te, fissare una consulenza e ottenere il contributo per il tuo progetto.

  • 1

    REGISTRATI

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password che utilizzerai per accedere al Sito come candidato

  • 2

    CONTROLLA

    Controlla tra i bandi pubblicati quello che potrebbe maggiormente interessarti

  • 3

    SELEZIONA

    Seleziona nella colonna alla tua destra i filtri che possono agevolare la tua ricerca

  • 4

    CERCA

    Cerca il bando che fa per te tra le soluzioni proposte dal nostro portale

  • 5

    CREA UN AVVISO

    Per restare sempre aggiornato sulle novità del nostro portale e/o del bando che hai scelto

  • 6

    CONTATTACI

    Contatta lo staff di Contributi Sardegna e fissa un appuntamento con uno di loro

TIPOLOGIA DI AIUTO

Un contributo a fondo perduto rappresenta un più che significativo aiuto per avviare, ammodernare, ampliare la tua azienda. Rappresenta quella quota di aiuto “non rimborsabile” per le aziende e consiste in una percentuale sulla “spesa” dell’azienda  che viene erogata dall’Ente Pubblico e che non deve essere rimborsata. Trattandosi di un’agevolazione a fondo perduto, il suo accesso è vincolato alla predisposizione di una domanda di contributo in base ad uno specifico “Bando”.

Costituisce un valido strumento per ammodernare ed ampliare la propria azienda attraverso l’acquisto di nuovi macchinari, impianti ed attrezzature. Offre la possibilità di implementare l’acquisto di scorte di merce, o anche solamente per ridurre il costo del denaro relativo agli indebitamenti aziendali.  Si tratta di un finanziamento che copre in tutto o in parte l’investimento per operazioni sopra citate, ad un tasso di mercato nettamente inferiore rispetto ad altre categorie di finanziamenti. Può riguardare tutti i settori produttivi. Spesso si può accedere tramite bando pubblico, altre volte la procedura è a sportello, ovvero la richiesta di finanziamento può essere effettuata in qualunque momento.

Il credito di imposta sugli investimenti è un credito che l’imprenditore vanta nei confronti dell’Erario quale “sostegno” su determinati investimenti. E’ uno strumento di aiuto in sostituzione dell’erogazione di un contributo a fondo perduto. E’ una tipologia particolarmente interessante in quanto, pur non generando immediata liquidità, presenta maggiori semplificazioni nella richiesta e può essere resa disponibile in brevi tempi compensandolo con qualunque tipologia di debito presente nel modello di pagamento F24

Inizia una conversazione

Connettiti con un nostro operatore