Sostegno i programmi annuali di promozione dei centri commerciali naturali (CCN) della Sardegna

Il Bando “Sostegno ai programmi annuali di promozione dei Centro Commerciali Naturali (CCN) della Sardegna” pubblicato dalla Regione Sardegna prevede contributi a favore dei centri commerciali naturali per la realizzazione di programmi annuali di promozione. I CCN sono l’insieme di attività commerciali, artigianali e di servizi che svolgono attività integrate secondo un indirizzo comune e sono individuati giuridicamente nelle forme del consorzio o dell’associazione.

Le finalità previste dal Bando sono quelle di rivitalizzare i centri urbani e promuovere la qualificazione dell’offerta e la migliore accoglienza dell’utenza.

“Sostegno alla promozione dei centri commerciali naturali (CCN) della Sardegna”: come funziona

Il Bando “Sostegno alla promozione dei CCN della Sardegna” prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili e per un importo massimo di 70.000 euro per la realizzazione di programmi annuali di promozione dei Centri Commerciali Naturali realizzati tra il 1 gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023.


Il cofinanziamento minimo richiesto al CCN è pari al 30% calcolato sull’importo delle entrate ammissibili del programma.

“Sostegno alla promozione dei centri commerciali naturali (CCN) della Sardegna”: a chi è rivolto

Il Bando “Sostegno alla promozione dei CCN della Sardegna” è rivolto ai Consorzi e alle Associazioni costituiti in Centro Commerciale Naturale regolarmente iscritti nell’elenco Regionale dei Centri Commerciali alla data di pubblicazione del bando. 

“Sostegno alla promozione dei CCN della Sardegna”: spese ammissibili

La concessione dei contributi è finalizzata alla realizzazione di progetti di riqualificazione del commercio, di promozione dei centri urbani, di promozione e qualificazione dell’offerta anche sistemica di prodotti e servizi, miglioramento della competitività degli associati e miglioramento dell’accoglienza dei cittadini.

Le tipologie di intervento ammissibili sono:

  • azioni di fidelizzazione, direct marketing;
  • manifestazioni, animazioni;
  • azioni di pubblicità e comunicazione;
  • servizi diretti all’utenza;
  • valorizzazione architettonica;
  • infrastrutture e mobilità territoriale;
  • consulenze organizzazione, programmazione e contabilità.

Sono ammesse tutte le spese fatturate presso le unità commerciali aderenti al CCN, comprese quelle appartenenti al legale rappresentante e ai soci del CCN. 

Tutte le azioni programmate devono svolgersi nel periodo temporale che va dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023

“Sostegno alla promozione dei CCN della Sardegna”: come richiederlo

Le domande possono essere presentate via PEC a partire dalle ore 12.00 del 28/11/2023 e fino al 05/12/2023.

Fissa subito un appuntamento.

  • Condividi questo post

Lascia un commento

Inizia una conversazione

Connettiti con un nostro operatore