Voucher “Ristoro” taxi, ncc e mezzi atipici: prevista una tantum di 4.000 Euro per i titolari di licenza

La Regione Sardegna, tramite le Camere di Commercio della regione, ha pubblicato il nuovo Bando “Voucher Ristoro taxi, ncc e mezzi atipici” destinato ai titolari di licenza taxi, di noleggio con conducente e di trasporto di passeggeri con mezzi atipici per fornire un parziale ristoro mediante un’indennità una tantum ad alcune delle categorie che sono state fortemente danneggiate dalle restrizioni necessarie a contrastare l’epidemia da Covid-19.

Come funziona il voucher “Ristoro” taxi, ncc e mezzi atipici

Il voucher “Ristoro” taxi, ncc e mezzi atipici prevede l’erogazione di un’indennità una tantum pari a 4.000,00 Euro per ciascun beneficiario.

A chi è rivolto

Il voucher “Ristoro” taxi ncc e mezzi atipici è rivolta ai titolari di licenza taxi e di noleggio con conducente, costituiti in forma d’impresa ed esercitanti attività primaria in almeno uno dei seguenti codici ATECO, e ai titolari di Partita Iva che svolgano il trasporto di passeggeri con mezzi atipici:

  • 49.32.10 – trasporto con taxi
  • 49.32.20 – trasporto mediante noleggio di autovettura da rimessa con conducente
  • 49.39.09 – altre attività di trasporti terrestri di passeggeri NCA – limitatamente al trasporto di passeggeri tramite veicoli a trazione animale anche in aree urbane

Requisiti di ammissibilità

I soggetti beneficiari, alla data di apertura del bando, devono:

  • essere titolari di licenza taxi o/e noleggio con conducente, o di altro documento autorizzativo legato allo svolgimento di attività riconducibili ai settori ATECO e/o attività di cui sopra;
  • essere imprese regolarmente costituite, iscritte nel Registro delle Imprese e/o REA e attive, ovvero in caso di operatori non iscritti al Registro delle Imprese, titolari di Partita IVA. In entrambi i casi l’iscrizione deve essere antecedente all’approvazione della L.R. 30 del 15/12/2020 e i beneficiari non devono aver cessato l’attività alla data del provvedimento di liquidazione del contributo oggetto del presente bando.

Come presentare la domanda per il voucher “Ristoro” taxi ncc e mezzi atipici

Le domande potranno essere presentate all’interno dei portali delle Camere di Commercio di riferimento a partire dalle ore 9:00 del 25 marzo 2021 e fino alle ore 9:00 del 19 aprile 2021.

Le modalità variano a seconda della natura giuridica del soggetto proponente. Le imprese iscritte in Camera di Commercio dovranno presentare la domanda di contributo esclusivamente in via telematica attraverso la piattaforma messe a disposizione dai portali delle Camere di Commercio. L’accesso al sistema informatico potrà essere effettuato tramite identità digitale SPID o tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS). I soggetti titolari di Partita Iva non costituiti in forma d’impresa dovranno inviare la richiesta del contributo alla Camera di commercio di riferimento esclusivamente tramite PEC.

Non saranno ammesse domande presentate tramite altre modalità e ciascun richiedente potrà presentare al massimo una sola domanda, indipendentemente dal numero delle unità operative, sedi locali, agenzie o filiali.

La procedura di selezione delle domande sarà di tipo valutativo, cronologico a sportello.

  • Condividi questo post

Lascia un commento

Inizia una conversazione

Connettiti con un nostro operatore