RIPARTI COL PIEDE GIUSTO!

Nuovi finanziamenti per le imprese turistiche sarde

“Finché c’è vita c’è speranza” ma in tempi di Covid-19 bisogna anche riconoscere che “finchè ci son soldi c’è speranza”. E mai come in questo momento storico la speranza è diventata un vero e proprio “rischio da correre”.

Tutti sappiamo quanto l’economia della nostra amata isola sia basata prevalentemente sul turismo. Si tratta di una importante risorsa che porta ricchezza e visibilità non solo agli imprenditori direttamente interessati ma anche a tutto il nostro territorio regionale.

Per questo motivo, con la Determinazione 973 del 23 Aprile, la Regione Sardegna ha attivato in tempi brevissimi una misura ad hoc volta ad aiutare le imprese turistiche sarde che hanno subito danni economici a seguito del lockdown – CoVid 19.

In cosa consiste l’aiuto?

Un finanziamento sotto forma di prestito chirografario a tasso zero, della durata di 72 mesi di cui 24 di pre-ammortamento che potrà essere usato per coprire spese di gestione e/o per effettuare investimenti.

Qual è l’importo erogato?

Da un minimo di 30.000 sino a un massimo di 70.000 euro erogati in proporzione a parametri pre stabiliti e in base al numero degli addetti del richiedente.

Quali attività potranno richiederlo?

Sono ammesse a presentare domanda di finanziamento le attività di commercio di beni di artigianato, quelle ricettive, ristoranti e bar, agenzie viaggio, stabilimenti balneari, noleggio di autoveicoli e di attrezzature aventi a che fare con il settore turistico.

Quali garanzie sono richieste?

Non sono richieste specifiche garanzie, se non per chi opta per la procedura accelerata per la quale è prevista una polizza fideiussoria.

Quali sono le tempistiche?

Le domande di finanziamento verranno sottoposte a verifica da parte degli organi competenti previa presentazione delle stesse a partire dalle ore 9:00 del 29 Aprile 2020 sino al 31 Luglio 2020.

Quali sono le modalità di presentazione delle domande?

Le domande dovranno essere presentate attraverso la piattaforma informatica messa a disposizione da SARDEGNA LAVORO.

Compila il form

Un nostro consulente si metterà subito in contatto con te.

  • Condividi questo post

Commenti

Lascia un commento

Inizia una conversazione

Connettiti con un nostro operatore