Dry Hop diventa un franchising: apri la tua Hamburgeria di successo con Contributi Sardegna

Dry Hop diventa un franchising. E Contributi Sardegna ha dato il suo “contributo”. Per chi non lo conoscesse, Dry Hop è un Hamburgeria artigianale di prodotti tipici della Sardegna nata nel 2012 a Quartu Sant’Elena, che negli ultimi anni ha riscontrato un enorme successo nell’hinterland cagliaritano espandendosi notevolmente. 

Dry Hop: storia e concept

Il vero Dry Hop Beer Risto Club nasce nel 2017 con una veste nuova rispetto alla precedente: il layout del locale e il menù vengono rinnovati in base ad un concetto fondamentale, l’artigianalità. È proprio questo il concetto alla base del nuovo locale: artigianalità nella scelta dei prodotti, dalla birra al cibo. L’ hamburger artigianale “home made” è realizzato esclusivamente con carni italiane di prima qualità, con ingredienti tipici della Sardegna, e salse realizzate con ricette esclusive. Il locale è un mix di tradizione e modernità: a metà strada tra un pub tedesco retrò (sia negli arredi che nell’atmosfera calda e friendly) ed un vero e proprio ristorante con una cucina e un menù professionale e ricercato.

Nel corso degli anni vengono aperti altri due locali, Dry Hop Villasimius e Dry Hop Cagliari, che ottengono da subito un grande successo e un caloroso entusiasmo. 

A seguito di queste nuove esperienze che i fondatori capiscono l’importanza di essere presenti nel territorio per la crescita del Brand: da qui nasce l’idea del Franchising Dry Hop, un modo per poter soddisfare le richieste di un numero crescente di clienti e di aspiranti imprenditori del settore food. 

Il franchising: l’unione di più team

È grazie alla collaborazione tra Contributi Sardegna, Sardegna In franchising e il team di Dry Hop che nasce il progetto del Dry Hop franchising. Sardegna in franchising, azienda che si occupa di franchising nel territorio sardo, ha lavorato sulla Brand identity e il manuale operativo, mentre Contributi Sardegna ha aiutato Dry Hop nella ricerca e nell’ottenimento dei fondi per la realizzazione del progetto. E la partnership tra i vari team continuerà nel tempo. Sardegna in franchising si occuperà infatti di supportare Dry Hop nella ricerca di possibili affiliati, mentre Contributi Sardegna aiuterà proprio questi affiliati a ottenere le agevolazioni per poter aprire il proprio punto vendita. Chi vorrà investire nell’apertura di un nuovo locale avrà quindi un supporto a 360 gradi. 

Dry Hop: i vantaggi del franchising

I vantaggi del franchising sono molteplici: è il modo più sicuro per realizzare il proprio sogno imprenditoriale, soprattutto in tempi di crisi economica. Si beneficia dell’esperienza e della reputazione di un Brand già noto e affermato sul mercato, entrando a far parte da subito di una rete più vasta, potendo beneficiare di azioni di comunicazione e marketing su scala nazionale. 

Nel dettaglio, vediamo i vantaggi nell’aderire alla rete Dry Hop:

  • brand affermato nel mercato; 
  • no fee d’ingresso;
  • business plan dettagliato che consentirà al futuro affiliato di conoscere subito le cifre dell’ investimento e i tempi di ammortamento; 
  • metodo di lavoro originale e collaudato nel tempo con un’organizzazione ben strutturata;
  • prodotti di sicuro successo; 
  • eliminazione degli sprechi e degli errori tipici nei quali può incorrere chi avvia una nuova attività da zero; 
  • rapporto privilegiato coi fornitori delle materie prime, che consente sia di uniformare la qualità del prodotto finale, garantendo il mantenimento di alti standard qualitativi, sia di ottenere dei prezzi più vantaggiosi; 
  • strategie di marketing e campagne promozionali di impatto; 
  • assistenza e formazione sia in fase di avvio che per tutta la durata del rapporto contrattuale.

Inoltre chi decide di affiliarsi potrà beneficiare della consulenza del team di Contributi Sardegna nella ricerca dell’agevolazione giusta per l’affiliazione alla rete, come ad esempio Resto al Sud e Fondo Impresa Donne che erogano una parte di contributo a fondo perduto per l’avvio di nuove attività imprenditoriali. È un’occasione da non perdere: con l’aiuto di Contributi Sardegna l’aspirante imprenditore potrà aprire un’Hamburgeria di sicuro successo con un investimento minimo e una copertura fino al 100% degli investimenti, proprio grazie alle agevolazioni statali.

Se hai esperienza nella ristorazione e vuoi avviare una nuova attività imprenditoriale in questo settore è l’occasione giusta per affiliarti alla rete del Dry Hop franchising!

Contattaci subito per saperne di più

  • Condividi questo post

Lascia un commento

Inizia una conversazione

Connettiti con un nostro operatore